Chi siamo
La ASD Polisportiva Folgore Volley nasce nel 1997 da una grande passione per lo sport di Giancarlo Muti, che decide di fondare una società sportiva nel quartiere Prenestino di Roma, affidandone il settore pallavolo alla figlia Monica Muti (attuale presidente) e a Mirian Matteucci (ancora oggi prima allenatrice di tanti gruppi giovanili). Da allora e fino ad oggi, la società rappresenta una realtà sportiva fortemente presente sul territorio del V Municipio, muovendosi tra i quartieri Prenestino, Malatesta, Pigneto, Teano, Centocelle, e capace di coinvolgere ed unire ragazze e ragazzi di ogni età in un grande spirito di squadra, con un'attenzione sempre viva alla crescita anche personale dei propri tesserati.
I nostri atleti si sono potuti distinguere nel corso degli anni con grandi risultati in campionati e tornei della Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) e dei diversi Enti di Promozione Sportiva, quali CSI e UISP.
Abbiamo frequentemente partecipato anche ai Campionati Nazionali UISP di Rimini e ad altri tornei in trasferta, come il Torneo "Winter Salicone" di Norcia nel 2015. Organizziamo ogni anno anche dei camp sportivi, esperienze di grande divertimento e sport per tutti, oltre che formative specialmente per i gruppi giovanili: ad esempio il Camp Tagliacozzo 2023., replicato nell'edizione 2024.
Fra i nostri atleti, molti sono quelli che rimangono a lungo all'interno della società, come giocatori o tecnici, o semplicemente mantenendo con noi da esterni un rapporto affettivo di grande durata.